Sentirsi parte di un gruppo

Il rapporto con l’altro

Entro in rapporto con l'altro

Le ricerche, le teorie, le esperienze dirette sottolineano l’importanza del posto che si occupa.Ognuno ha il bisogno di occupare il proprio posto e di sentire che è quello. A scuola, primo spazio sociale, lo studente sperimenta la ricerca del proprio posto e si sperimenta nel rapporto con l’altro. Solo trovando un posto dove porre le radici c’è la possibiità di nutrire con la linfa il proprio albero per raggiungere il cielo. Scopo di questi quattro incontri è di far prendere coscienza dei ruoli che i partecipanti assumono comunemente in un rapporto e favorire la consapevolezza del proprio modo di porsi nelle relazioni.