Progetti: Insegnanti efficaci

Strategie per promuovere il benessere personale in classe

La scuola, agenzia formativa solida e attiva è l’ambiente più idoneo per progettare interventi volti a promuovere e costruire il benessere in classe al fine di favorire una migliore maturazione cognitiva e affettiva possibile dello studente.La costruzione del benessere passa attraverso una serie di scelte ponderate e mirate che presuppongono competenze strategie e tecniche da acquisire per rispondere in modo puntuale alle necessità degli studenti.